Neri Sottoli-Selle Italia-KTM 2019, Visconti: “L’esclusione dal Giro è una botta per noi”

Niente Giro d’Italia 2019 per la Neri Sottoli-Selle Italia-KTM. La formazione Continental Pro è l’unica italiana di categoria a non aver ricevuto la Wild Card da parte di RCS, organizzatore del primo Grand Tour della stagione. Un brutto colpo per il team, che contava sull’appuntamento per mettersi in mostra nel mondo del ciclismo. Anche il suo corridore più rappresentativo, il siciliano Giovanni Visconti, non ha nascosto la propria delusione per l’esclusione. L’ex Bahrain-Merida aveva lasciato il team WorldTour anche per avere maggiore spazio nella corsa rosa, senza doversi mettere al servizio dei propri capitani e con l’opportunità di cercare la fuga di giornata.

Il classe ’83 ha commentato a Tuttobiciweb l’esclusione del team: “Era una notizia che, non so perché, ci aspettavamo già da qualche giorno. Personalmente è una delusione momentanea, che può passare, anche se il Giro quest’anno passava proprio davanti a casa mia quest’anno, a San Baronto. Me ne farò una ragione, sicuramente in tutte le gare in cui avrò la possibilità di partecipare darò il massimo e forse anche di più“.

Visconti ha poi spiegato come questa decisione possa rappresentare un grosso problema per la Neri Sottoli: “Per quanto riguarda la squadra è una situazione un po’ più complicata. Per uno sponsor di una squadra Professional che punta tutto su questa vetrina è una bella botta morale, e magari in futuro potrebbe non essere solo morale. Non possiamo fare altro se non rimboccarci le maniche. Questa per me è la mia squadra, sono tornato a casa nella mia squadra, dove sto bene. Come sempre dimostrerà che quando andiamo a correre lo facciamo con una grinta e una determinazione che non hanno niente da invidiare a una World Tour. Noi faremo vedere che nonostante questa botta morale saremo lì. E poi, come dico sempre, i veri problemi della vita sono altri”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio